Civitavecchia Calcio – Natale pirotecnico: ufficiale, torna Macaluso
Sport
22 Dicembre 2025
Civitavecchia Calcio – Natale pirotecnico: ufficiale, torna Macaluso
Eccellenza - Già scelto l'erede di Castagnari, l'ex Tolfa ritorna in nerazzurro dalla porta principale. La ricostruzione di 24 ore folli in casa Vecchia

CIVITAVECCHIA – Ufficiale. Già. Appena poche ore dopo l’annuncio della storica separazione da Massimo Castagnari, il Civitavecchia Calcio ha già voltato pagina. Già eletto il nuovo allenatore. Che di nuovo, in questo caso, nutre assai poco. Perché torna a sposare la Vecchia una storica conoscenza del mondo nerazzurro, uno dei volti più iconici del nuovo millennio, storica colonna da calciatore.

 

Bentornato al Tamagnini a Roberto Macaluso, allenatore che guidò la prima squadra per un breve periodo post Covid, che ha saputo farsi le ossa ma come sussurra Antonello Venditti “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Dopo il bienno su in collina, a Tolfa, torna per riprendersi il Civitavecchia dalla porta principale, da allenatore della prima squadra.

 

E con ogni probabilità, dietro la scelta di annunciare l’accettazione delle dimissioni irrevocabili di Castagnari e Angelocore soltanto nel primo pomeriggio, c’era già stata una mattinata di flirt e contatti. A cui Roberto Macaluso non poteva sottrarsi. Torna in sella. Lui per ripartire, lui per dimenticare un dicembre tanto turbolento quanto pirotecnico. Ora qualche giorno di riposo per le festività natalizie, poi tutti in campo: il 4 gennaio la prima del nuovo anno in casa dell’Aurelia Antica Aurelio. Inizia l’era Macaluso, col sogno di riportar la Vecchia a casa sua: la D.. al Fattori.