Nei guai anche per false attestazioni sulla propria identità e resistenza a pubblico ufficiale.
FROSINONE – Nella notte appena trascorsa, personale della Polizia di Stato, nel corso dell’ordinario controllo del territorio, ha denunciato un uomo residente nell’hinterland ciociaro.
Nel particolare una pattuglia della Squadra Volanti impegnata nel controllo del territorio, verso le ore 00.30, in via Monti Lepini, procedeva al fermo di un veicolo ed al controllo del conducente.
A bordo del veicolo, risultato privo di copertura assicurativa, veniva identificato un 42enne residente nell’hinterland frusinate che, sprovvisto di documenti, attestava le proprie generalità.
Da un controllo più approfondito si accertava che il soggetto aveva in precedenza dichiarato delle false generalità e che fosse sprovvisto anche della patente di guida poiché revocata.
Al fine di rendere difficili ed impraticabili le operazioni relative alle contestazioni, l’uomo assumeva anche un atteggiamento poco collaborativo e di resistenza.
Per le circostanze evidenziate l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per false attestazioni a Pubblico Ufficiale sulla propria identità nonché venivano contestate le violazioni del Codice della Strada per guida con patente revocata

