Greta Thunberg arrestata a Londra per aver violato le disposizioni del Terrorism Act
Cronaca
23 Dicembre 2025
Greta Thunberg arrestata a Londra per aver violato le disposizioni del Terrorism Act
A riferirlo sono stati gli organizzatori dell’iniziativa Pro-Pal alla quale stava partecipando

LONDRA – Greta Thunberg è stata arrestata a Londra nel corso di una manifestazione a favore della causa palestinese. A riferirlo sono stati gli organizzatori dell’iniziativa, mentre al momento non è arrivata una conferma ufficiale da parte delle autorità britanniche.

Il presidio era stato promosso dal collettivo Defend Our Juries per esprimere solidarietà a otto attivisti legati al gruppo Palestine Action, detenuti da mesi nel Regno Unito e attualmente impegnati in uno sciopero della fame iniziato da oltre cinquanta giorni. I manifestanti protestano contro la loro condizione giudiziaria e carceraria, dopo che il governo guidato da Keir Starmer ha deciso di mettere al bando l’organizzazione, qualificandola come legata ad attività terroristiche.

Secondo quanto riferito dagli attivisti, Thunberg sarebbe stata fermata in base alle disposizioni del Terrorism Act, per il suo sostegno a Palestine Action nel corso della manifestazione. La polizia londinese, contattata dall’agenzia Reuters, non ha fornito nell’immediato commenti o conferme sull’episodio.

L’arresto dell’attivista svedese ha immediatamente suscitato reazioni e riacceso il dibattito sulle misure adottate dal governo britannico nei confronti dei movimenti pro Palestina e sulle modalità di gestione dell’ordine pubblico durante le proteste.

Maltempo nel Lazio, scatta l’allerta Gialla
Cronaca, Società
Torna il maltempo nel Lazio e scatta l’allerta meteo per pioggia e vento. Il Dipartimento di protezione civile della Presidenza del consiglio dei mini...
23 Dicembre 2025