CIVITAVECCCHIA – Non saranno le ore ed i giorni più sereni a livello climatico per accompagnare quelle festività natalizie che Civitavecchia aprirà stasera con la notte delle Pastorelle.
Il Centro Funzionale regionale del Dipartimento di Protezione Civile ha infatti nel pomeriggio del lunedì emesso e stanziato un’allerta meteo gialla per le coste civitavecchiesi e santamarinellesi. Un’allerta destinata a perdurare per tutto il martedì e per la giornata del mercoledì, vigilia di Natale.
Qualche grado in meno sulla temperatura ma soprattutto meteo completamente cambiato rispetto a qualche giorno orsono: forti raffiche di vento e tanti tanti nuvoloni, accompagnati fin qui fortunatamente da pioggerellina, battente e fitta ma ancora nessuna tempesta. Civitavecchia stamani s’è svegliata così ed il tempo, nel corso della giornata, ha mantenuto la stessa lunghezza d’onda.
La speranza è che pure la stessa pioggerellina possa concedere alla città qualche ore di break soprattutto stasera, quando Civitavecchia si riverserà nelle strade per la notte delle Pastorelle. Dalla seconda metà di giornata di domani invece, mercoledì e Vigilia, il tempo dovrebbe cambiare e finalmente rassenerare per concedere a civitavecchiesi e santamarinellesi festività dal punto di vista climatico decisamente più serene.

