ROMA – Si terranno domani 24 dicembre alle 11 presso la Chiesa del Preziosissimo Sangue di Tor di Quinto i funerali del compianto giornalista Giovanni Masotti, storico volto della Rai che nella giornata di ieri è scomparso al seguito di complicanze relativa a una grave broncopolmonite.
Masotti, noto per i suoi servizi come inviato all’estero tra Stati Uniti, Regno Unito e Russia, è stato ricordato da gran parte della politica italiana. In particolare dal partito Forza Italia, al quale per lungo tempo era stato legato.
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa improvvisa di Giovanni Masotti – ha fatto sapere il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani – Se ne va un bravissimo giornalista, ma soprattutto un grande amico ed una persona perbene. Ricorderò le giornate passate insieme da studenti e da giornalisti. Ciao Giovanni, riposa in pace”.
Cordoglio anche da parte del senatore forzista Maurizio Gasparri. “Ho appreso con profondo dispiacere della scomparsa di Giovanni Masotti, giornalista importante, è stato impegnato su diversi fronti nel panorama dell’informazione – ha commentato – Ho avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne l’operato professionale. La notizia della sua morte mi giunge improvvisa e lascia un sincero senso di rammarico per quanto accaduto. Ho incontrato in anni recenti Giovanni Masotti anche nel percorso della mia vita politica. Alla sua famiglia, ai colleghi e a quanti hanno condiviso con lui un percorso va il mio più sentito cordoglio”.

