TUSCIA – Controlli straordinari nel fine settimana nel territorio della Compagnia Carabinieri di Tuscania, dove i reparti dipendenti hanno intensificato le attività di vigilanza e prevenzione per rafforzare la sicurezza pubblica e contrastare i reati di natura predatoria, particolarmente frequenti nel periodo delle festività natalizie.
Il servizio, inserito in un piano di controlli mirati, ha portato a diversi interventi e provvedimenti.
A Tuscania, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà una donna di 39 anni, fermata alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica. La conducente si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti tossicologici previsti dalla normativa.
A Piansano, il personale dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato una donna di 43 anni, sorpresa alla guida di un veicolo nonostante la patente fosse stata precedentemente revocata. Anche in questo caso la conducente ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.
A Pescia Romana, infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Viterbo un giovane di 28 anni quale assuntore di sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione personale, il soggetto è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, pari a circa 0,5 grammi.
Le attività rientrano nell’azione costante dell’Arma dei Carabinieri volta a garantire il controllo del territorio e la tutela della sicurezza dei cittadini, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso e mobilità.

