Viterbo – Capodanno in piazza con i Gemelli Diversi, luci e spettacolo: attrazioni anche per il 1 gennaio
Cronaca
23 Dicembre 2025
Viterbo – Capodanno in piazza con i Gemelli Diversi, luci e spettacolo: attrazioni anche per il 1 gennaio
Serata dedicata alla musica, come di consueto, per la notte di fine anno

VITERBO – Sarà un Capodanno all’insegna della musica e dell’intrattenimento per tutte le età quello in programma tra il 31 dicembre e il 1° gennaio a Viterbo. Il cartellone degli eventi è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dall’assessora alla Promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale, Katia Scardozzi, che ha illustrato le iniziative previste tra piazza della Rocca e il teatro dell’Unione.

Cuore della notte di San Silvestro sarà il ritorno dei festeggiamenti in piazza della Rocca, frutto – come spiegato dall’assessora – di un lavoro di squadra tra istituzioni e realtà del territorio. A salire sul palco saranno i Gemelli Diversi, protagonisti di una serata che prenderà il via alle 21 con un pre-show e accompagnerà il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte. Dopo il concerto spazio a un dj set pensato soprattutto per i più giovani, mentre luci scenografiche e fontane danzanti faranno da cornice allo spettacolo.

Alla presentazione hanno preso parte anche il vicesindaco Alfonso Antoniozzi, il presidente della Fondazione Carivit Luigi Pasqualetti, il segretario generale Emanuel Fulvi, il fondatore della Tuscia Jazz Orchestra Enrico Maniulli, l’artista Stefano Gullo e i gestori della discoteca Hit, Marco e Matteo De Mutiis.

L’evento nasce con l’obiettivo di riportare le persone in piazza e rafforzare il senso di comunità. Un concetto ribadito da Marco De Mutiis, che ha sottolineato come il programma sia stato pensato per coinvolgere pubblici diversi, invitando cittadini e visitatori a condividere insieme l’attesa del nuovo anno. Sulla stessa linea il fratello Matteo, che ha evidenziato l’alto livello artistico della proposta e il valore simbolico di una festa capace di regalare leggerezza e sorrisi alla città.

Non solo 31 dicembre. Ampio spazio è stato dedicato anche alle iniziative del 1° gennaio, considerate altrettanto centrali nel programma. Il vicesindaco Antoniozzi ha rimarcato l’importanza della collaborazione tra i vari soggetti coinvolti e il ruolo della Fondazione Carivit, che anche quest’anno offrirà alla città il concerto di Capodanno al teatro dell’Unione.

Un’iniziativa accolta con entusiasmo dal presidente della Fondazione, Luigi Pasqualetti, che ha ricordato come il sostegno a eventi culturali di qualità rientri pienamente nella missione dell’ente. Protagonista del concerto sarà la Tuscia Jazz Orchestra, diretta da Enrico Maniulli, che ha raccontato la nascita del progetto come un percorso di valorizzazione delle potenzialità artistiche del territorio.

A condurre lo spettacolo sarà Stefano Gullo, che ha anticipato un programma dedicato ai grandi classici della musica italiana, rivisitati in chiave jazz, con l’obiettivo di offrire un appuntamento capace di coinvolgere spettatori di tutte le età e rendere omaggio ai più importanti cantautori del nostro Paese.

Tg Economia – 23/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Via libera dal Senato alla manovra da 22 miliardi - Bonus Mamme, già erogati 242 milioni di euro - Arr...
23 Dicembre 2025