VITERBO – Il 22 dicembre scorso, la Polizia di Stato della Questura di Viterbo ha disposto la chiusura per sette giorni di una discoteca della provincia, in applicazione dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).
La decisione è scaturita a seguito di una serie di episodi verificatisi nelle vicinanze e nell’ambito dell’attività del locale, segnalati dall’Arma dei Carabinieri. Tra gli interventi richiamati figurano detenzione di sostanze stupefacenti, aggressioni e liti, verificatisi nel corso dei mesi precedenti.
A seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, il Questore ha ritenuto necessario adottare la misura di sospensione dell’attività. L’art. 100 T.U.L.P.S. ha una funzione prevalentemente preventiva, volta a tutelare la pubblica sicurezza e a prevenire situazioni che possano costituire un pericolo per la sicurezza delle persone, indipendentemente dalla responsabilità diretta del titolare o dell’esercente.
“La Polizia di Stato – fanno sapere dalla Questura di Viterbo – continuerà a monitorare con controlli periodici i locali pubblici e di intrattenimento del capoluogo e della provincia, con l’obiettivo di garantire tranquillità e sicurezza ai cittadini”.

