Civitavecchia – L’ultimo regalo di Natale dell’Associazione Gagliardini: installato in città pure il terzo defibrillatore
Cronaca, Salute, Società, Sport
27 Dicembre 2025
Civitavecchia – L’ultimo regalo di Natale dell’Associazione Gagliardini: installato in città pure il terzo defibrillatore

CIVITAVECCHIA – Proprio come esattamente promesso. Entro Natale, l’ultimo regalo per le festività che quella che ormai è sempre più realtà e punto di riferimento per il sociale e per la città ha scelto di consegnare a Civitavecchia. L’Associazione Gagliardini ha infatti piazzato il terzo, l’ultimo e promesso defibrillatore in un’altra zona strategica della città, per salvar vite, per salvare il prossimo.

 

Una raccolta fondi, un’altra per l’Associazione che ricorda il compianto Flavio eterna leggenda dello sport nerazzurro, che ha portato già a novembre all’installazione di due defibrillatori uno al Pincio, all’ingresso dell’Aula Pucci, l’altro in via Cialdi 9 davanti alla scuola elementare, altra zona il cui traffico abbraccia ogni generazione fino a nonni e studenti.

 

Stavolta, originariamente prevista in Cattedrale, è stato deciso di piazzare il terzo defibrillatore programmato in un’altra zona molto trafficata, specialmente in questa fase di transizione e riqualificazione, quella del mercato. Un regalo alla città arrivato e confezionato in tempo per la Vigilia di Natale.

 

“Oggi abbiamo posizionato il terzo defibrillatore nella teca termica installata da Giordano Zoi operaio del comune al mercato di Civitavecchia – scrive l’Associazione attraverso i suoi canali social che rilancia – Nel 2026 vorremmo installarne altri 3 sempre nella nostra città. Grazie a voi che con le donazioni del cinque per mille permettete tutto questo. Buone feste”. Già, un autentica nuova meravigliosa promessa di chi le stesse le mantiene eccome. E promesse preziose, perché salvano vite. Il prossimo anno ancora defibrillatori. Per la città. Per Civitavecchia.