Serie A – Doppio Nkunku, doppio Hojlund: Milan e Napoli vanno, stasera tocca all’Inter
Sport
28 Dicembre 2025
Serie A – Doppio Nkunku, doppio Hojlund: Milan e Napoli vanno, stasera tocca all’Inter

MILANO – Il Milan vince, il Napoli pure. Sarebbe scia, intanto è sorpasso. Per qualche ora minimo, non di più. Perché stasera il banco di prova più complicato è tutto nerazzurro: è quello dell’Inter, che proprio sotto queste tinte sarà impegnata nel posticipo serale a Bergamo.

 

Intanto è sorpasso. Già, doppio sorpasso. Perché vincono sia Milan che Napoli, che fanno il lavoro, insidancabilmente. Doppio successo netto e convincente. A partire dai rossoneri che aprivano l’ultima domenica dell’anno solare d’A a San Siro col Verona. Stavolta tutto fila liscio, nei momenti chiave: al tramonto di un primo tempo contratto sblocca solito Pulisic in area su torre di Rabiot, ad inizio ripresa si sblocca Nkunku dal dischetto che, sprigionate energia e fiducia sfrutta la respintina del palo baciato dall’eterna classe di Modric, fa doppia e chiude la partita ad inizio ripresa.

 

Stavolta nessun scherzetto a San Siro per Allegri stile Cremonese, Pisa o Sassuolo. Porta inviolata, tre a zero, e Milan lassù. In scia c’è chiaramente pure il Napoli campione e supercampione in carica. Che post festività ripartiva da Cremona: stavolta c’è chi non fa più notizia, certezza Hojlund, altra poderosa doppietta come in Arabia già nel primo tempo, quel che basta per il 2-0 azzurro finale. Conte soddisfatto, panettone digerito, nessuno scherzetto: mentalità vincente, mai sottovalutar alcun avversario. Milan 35 e Napoli 34, lassù. In attesa dell’Inter, al momento a 33.