MILANO – L’ultima domenica dell’anno solare 2025 fa già rima con corsa Scudetto 2026. Già, oggi va in scena gran parte dell’ultimo turno di campionato prima di Capodanno: quattro gare dall’ora di pranzo, si chiude domani col derby del cuore DDR all’Olimpico tra Roma e Genoa.
Apre il Milan, secondo a 32, in casa col Verona. Un tempo Max Allegri faceva rima con 1 fisso in schedina, contro le mediopiccole; oggi, questo suo primo Milan 2.0, lascia aperte invece tutte le possibilità come mostrano i tanti punti persi a San Siro tra Cremonese, Pisa e Sassuolo. Non c’è Leao, questa la notizia: non è al 100%, meglio non rischiare. Davanti l’ultima chance per Nkunku.
Alle 15 tocca al Napoli fresco di Supercoppa d’Arabia: azzurri a Cremona ma ancora senza Lukaku, d’altronde con un Hojlund così si possono anche dormir sonni relativamente tranquilli. Solidissima rivelazione, Conte sa bene quanto la Cremonese di Nicola possa esser insidiosa: c’è da scardinare e allora doppia freccia, oltre a Neres gioca pure l’altro asso Lang dall’altra parte.
Napoli che insegue a 31, Milan a 32, complemento oggetto resta l’Inter a 33. Chivu in testa, ma domani altro esame durissimo: c’è Bergamo, c’è la nuova Atalanta di Palladino che ha ritrovato solidità e sta risalendo la china anche in campionato. Ecco perché Allegri e Conte puntano al sorpasso, già. Entro Capodanno. Sarà l’appuntamento conclusivo della domenica di A, prima derby d’Emilia potenzialmente spettacolare e divertente, quello tra Bologna e Sassuolo alle 18.

