LAGOS (NIGERIA) – Stavolta drammaticamente tutt’altro che per motivi sportivi. Già, uno dei pugili più forti al mondo ed una delle massime istituzioni della boxe contemporanea torna in prima pagina due settimane dopo aver stravinto l’incontro a Miami col noto youtuber Jake Paul, torna sulle copertine dei quotidiani e dei telematici ma sfociando in quelle di cronaca nera. Anthony Joshua.
Il 36enne pugile britannico e più volte campione del mondo infatti è stato tra i protagonisti di un tremendo incidente stradale, che ha coinvolto ben cinque persone di cui due sono decedute. L’incidente è avvenuto nelle periferie di Lagos, a sudovest della Nigeria, paese dove spesso torna a trovare i suoi cari, la sua famiglia, le sue origini.
Non sono chiarissime le dinamiche dell’incidente. La polizia continua ad indagare. Quel che si comprende è che il pugile era seduto nei sedili posteriori di una Jeep, autovettura che avrebbe cercato un sorpasso improbabile e pericolosissimo finito in tragedia: ha impattato un camion posteggiato, due morti sul colpo.
Joshua sarebbe stato immediatamente trasportato in ambulanza in ospedale, ma se la sarebbe miracolosamente cavata con ferite di entità lieve. Il suo entourage conferma: condizioni fisiche che vengono definite attualmente buone e stabili. Non è pertanto in pericolo di vita, ma indagini ed accertamenti sveleranno ben presto l’effettiva dinamica di un incidente, come riportato, mortale e fatale per due persone.

