Mercato Lazio, caccia alla mezzala: sogno Samardzic, alternativa Brescianini. E rispunta Casadei
Sport
30 Dicembre 2025
Mercato Lazio, caccia alla mezzala: sogno Samardzic, alternativa Brescianini. E rispunta Casadei

FORMELLO (ROMA) – Pochi giorni all’inizio della sessione di trasferimenti di riparazione invernale in Serie A e, quantomeno fronte mercato, il tifoso biancoceleste così come soprattutto Sarri stesso può tirare un forte sospiro di sollievo: il più bel regalo natalizio è stato il parere finale della Commissione, che ha sbloccato la Lazio, che potrà tornare ad operare sin dai prossimi giorni in totale libertà, senza limitazioni, nemmeno saldo zero.

 

E quindi per la Lazio è opportuno iniziare a ragionare sulle priorità di rosa, soprattutto considerando quanto e come in estate non si sia potuto intervenire da alcuna parte. La priorità diventa un 10 o quantomeno una mezzala tecnica, che nutra caratteristiche differenti da Guendouzi, un calciatore che possa costruire, creare, illuminare nella metà campo avversaria. Quel che era Luis Alberto, per esempio.

 

Il sogno è Lazar Samardzic, vecchio pallino, chiuso all’Atalanta. Dea bottega sempre carissima, pur per una riserva altalenante chiede sui 20 milioni. Su un prestito con obbligo a determinate condizioni si può ragionare: per motivi evidenti il calciatore preferisce Sarri e la Capitale rispetto a Firenze.

 

Da Bergamo c’è sempre un’altra alternativa, chiusa. In questo caso con caratteristiche differenti, più di inserimento. Qualcuno che porta gol se contesto e collaudo funzionano. Brescianini, pochissimo spazio tra Juric e Palladino. Operazione più agevole in questo caso, e non è detto che un’operazione escluda l’altra.

 

Tra l’altro, a proposito di soluzioni alternative, rispunta quel Casadei che 12 mesi esatti fa fu telenovela del mercato invernale 24/25 biancoceleste. Alla fine preferì Torino per minutaggio, scelta che poi si dimostrò fallimentare, perché non ha mai convinto e adesso, con lo stesso Baroni, fa panchina. Può tornare eccome di moda, l’ex Chelsea. Così come Fazzini, altra vecchia telenovela, esso stesso chiuso alla Fiorentina. Insomma, sul taccuino di Fabiani i nomi sono tanti. Le piste pure. Le opportunità di più. Affari low cost, tradizione Lotito.