ISTANBUL – Finalmente nuova avventura in panchina per Pozzecco. L’ex commissario tecnico della nazionale italiana di basket riparte dalle rive del Bosforo. Si trasferisce in Turchia, dove il suo carattere focoso danzerà con ambienti di tifo incandescenti, nella tradizione di ogni loro sport.
Ha scelto il Galatasaray. Una notizia che circolava nei giorni scorsi, adesso pure ufficiale. Decisiva la corte del Direttore sportivo giallorosso, quel Micov con cui il Poz ha sempre nutrito e mantenuto grande rapporto di stima ed amicizia sin dai tempi dell’Olimpia Milano, quando erano compagni di squadra.
Il Poz subentra. Ufficialmente dal prossimo cinque gennaio, anche se oggi è arrivato annuncio e comunicato ufficiale. Eredita un contesto complicato e tumultuoso: il Galata, istituzione del basket turco, è settimo. Non va bene, serve risalire china e classifica.
Non giocherà l’Eurolega: il Galatasaray, come noto, fanno parte della FIBA Champions League, e secondo già qualificati al secondo turno. Per il Poz gli stimoli giusti, seconda avventura internazionale in panchina e la gran voglia di testarsi in nuove sfide, nuove realtà, per riabbracciar quell’ardore e quella focosa passione che l’ha sempre contraddistinto.

