CRANS-MONTANA – Tra le vittime, ancora potenziali, del tragico incendio della notte di Capodanno a Crans-Montana, ci sarebbe anche un giovane talento del golf italiano.
Parliamo di Emanuele Galeppini, appena 16enne, che risulta tra i dispersi. Viveva a Dubai, nato in Italia, ligure d’origine. Iniziava a percorrere i primi passi da giovane campione, col sogno di una vita, quello di sfondar e far breccia nel golf dei più grandi professionisti. Una vita ed un sogno spezzato, a soli 16 anni. Emanuele risulta tra i dispersi.
“La Federazione Italiana Golf piange la scomparsa di Emanuele Galeppini – scrive in un comunicato proprio la Federazione, che ne annuncia il decesso – giovane atleta che portava con sé passione e valori autentici. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Emanuele, rimarrai per sempre nei nostri cuori”.
Il dolore si alimenta, tragicamente, perché proprio dopo il comunicato lo zio del ragazzo è intervenuto a far sapere che manca ancora ciò che stanno aspettando, ovvero il risultato del dna, anche perché il giovane golfista risulta al momento soltanto nell’elenco dei dispersi. Momenti delicatissimi, momenti drammatici.

