Alla Tombola Vivente di Vignanello 69 è il primo numero estratto, quello di Grappaman recentemente scomparso
Cronaca
3 Gennaio 2026
Alla Tombola Vivente di Vignanello 69 è il primo numero estratto, quello di Grappaman recentemente scomparso

VIGNANELLO – Domenica scorsa, a Vignanello, è successo un fatto che ha dell’incredibile e, allo stesso tempo, un qualcosa di magico ed emozionante.

A raccontarlo sui social è Vincenzo Pacelli, uno degli ideatori della Tombola Vivente insieme a Marcello Bernardini e Alessandro Agnitelli, detto Grappaman, recentemente scomparso.

Ecco le sue parole incredule ma, allo stesso tempo, estremamente commoventi.

“Non riesco a togliermelo dalla testa. Quindi lo scrivo così magari lo riesco a digerire. Domenica scorsa, all’inizio della Tombola Vivente, mentre tutti i numeri erano ancora lì sul cartellone, appena arrivati dal corteo, abbiamo mandato un breve video per ricordare Alessandro. Fra le foto presenti nel montaggio, tutte le sue partecipazioni alla TVV, fra cui quelle con la balla del suo numero preferito, il 69, che amava impersonare. Subito dopo, come sempre, tutti i numeri sono entrati nella sacchetta, abbiamo chiamato il bambino per iniziare l’estrazione e… la sua manina ha estratto il primo numero, che nell’incredulità di Marcello prima, e di tutti noi a seguire, era il 69.

 

 

Ognuno potrà interpretare questo fatto nel modo che preferirà. A me è venuta in mente la scena di Interstellar in cui il padre osserva la stanza della figlia da “dietro” la libreria e interviene a modo suo sull’orologio… Con l’occasione mando ancora un saluto a Grappaman, ovunque sia.”

Lega – Vannacci lascia il partito
Politica
ROMA - Secondo quanto riportato in questi minuti da AdnKronos, il vicesegretario della Lega, Roberto Vannacci lascia la Lega. La decisione verrà forma...
3 Febbraio 2026