Il direttore di sala la notte dell’incendio non lavorava al Constellation
PIEDIMONTE SAN GERMANO – È stato rintracciato e non è più tra i dispersi di Crans-Montana Giuliano Biasini, 49 anni, originario di Piedimonte San Germano (Frosinone). L’uomo figurava nell’elenco degli italiani inizialmente dati per dispersi dopo il rogo scoppiato nella notte di Capodanno ma sta bene e non si trovava nel locale al momento dell’incendio.
Biasini, direttore di sala, la notte del 31 dicembre era infatti al lavoro in un altro locale della zona, poco distante dal “Constellation”, teatro della tragedia. Subito dopo il rogo non si avevano sue notizie e il suo nome era stato inserito tra i dispersi ufficiali. In un primo momento si era anche ipotizzato che potesse trovarsi tra le persone gravemente ustionate ricoverate in ospedale.
A confermarlo questa mattina è stato il fratello Cristian. “La mattina del primo gennaio Giuliano ci ha chiamato, come fa sempre. Ci ha raccontato della notte d’inferno a Crans Montana”. Secondo quanto ricostruito, l’elenco sarebbe stato compilato nelle ore immediatamente successive all’incendio, includendo i cittadini italiani presenti in zona.

