Serie A – Tris e pronta risposta Inter: davanti tutto invariato, Chivu in testa e corsa a tre
Sport
4 Gennaio 2026
Serie A – Tris e pronta risposta Inter: davanti tutto invariato, Chivu in testa e corsa a tre

MILANO – In classifica, dunque, non cambia nulla. La prima di questo 2026, per un avvio del nuovo anno calcisticamente frenetico se non pirotecnico con un turno dopo l’altro come quello dell’imminente Epifania, recita gli stessi contenuti con cui s’era chiuso il solare 2025.

 

Inter che a San Siro, pimpante e spumeggiante, s’è divertita eccome. Impallinando il Bologna e l’allegra difesa felsinea, riscattando la semifinale di Supercoppa ma soprattutto mantenendo la vetta della classifica. Tre a uno nerazzurro, partita mai in discussione: sblocca Zielinski, raddoppia Lautaro, chiude Thuram. Nel finale goal della bandiera felsinea firmato Castro.

 

Inter che risponde dunque subito ai successi di Milan e soprattutto Napoli, stamani corsara all’Olimpico sulla Lazio. Chivu in testa a 39, Allegri a 38, Conte a 37. Semmai il contenuto, sempre implicito, che questo weekend ha reso un pochino più esplicito diventa il fatto che sia corsa prettamente a tre: Juve e Roma si staccano, saranno le protagoniste della corsa Champions, difficile a questo punto possano tornare a meditare sogni più prestigiosi.