Flaminia Civita Castellana – Anno nuovo, vita vecchia: ancora tabù Madami
Sport
5 Gennaio 2026
Flaminia Civita Castellana – Anno nuovo, vita vecchia: ancora tabù Madami
Serie D - Nemmeno stavolta pronostici rispettati: gli ospiti, penultimi, strappano un punto pesantissimo

CIVITA CASTELLANA – Il nuovo anno poteva e doveva segnare in qualche modo un’inversione di tendenza. Una parvenza di rendimento più logico, più lineare. Una parvenza di affidabilità, credibilità. Far almeno il proprio. Far punti quando chiamati in causa. Ma a quanto pare, stando alle primissime battute, le festività non hanno cambiato quel folle trend che aveva descritto le montagne russe di tutto l’autunno a Civita Castellana.

 

Montagne russe, eccome. E da qui si è ripartiti. Grossi e sorprendenti colpi in trasferta, clamorose cadute o passi falsi interni. Gol incassati all’ultimo respiro e punti persi tra occhi sbigottiti. Per uscire definitivamente dalle acque playout la Flaminia, per una volta, doveva rispettare i pronostici. Che avrebbe significato voltar finalmente pagina: anno nuovo, vita nuova.

 

Invece, altroché. Nonostante al Madami, spesso e volentieri tabù stagionale, arrivasse soltanto la penultima della classe come il Monterotondo, la Flaminia deve accontentarsi di un misero punticino: soltanto Tascini in piena ripresa evita la beffa e consegna 1-1 e pari ai suoi, un pari che consente loro di mantenere tre punti di distacco sulla zona playout ma che certamente non svolta alcuna classifica o potenzial tentativo di risalita. Per Nofri, ancora una volta, più di qualche fischio dalle tribune.