Frosinone – Tre denunciati ed un segnalato amministrativamente per violazione in materia di stupefacenti
Cronaca
5 Gennaio 2026
Frosinone – Tre denunciati ed un segnalato amministrativamente per violazione in materia di stupefacenti

FROSINONE – Nel fine settimana appena trascorso, nell’ambito dell’ordinaria attività di polizia finalizzata alla prevenzione ed al contrasto della recrudescenza dei reati, la Polizia di Stato della provincia di Frosinone ha identificato circa 600 persone, verificato la regolarità di oltre 200 veicoli, con la contestazione di 64 sanzioni al Codice della Strada.

A Frosinone due persone, un uomo di 31 anni ed una donna di 26 anni, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata in concorso e porto di oggetti atti ad offendere in danno di un 50enne; nei confronti della donna, residente nell’hinterland frusinate, il Questore della Provincia di Frosinone emetterà il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal capoluogo.

I due, come ricostruito dagli agenti delle Volanti intervenuti nella parte bassa del capoluogo, avevano minacciato la vittima con una ronchetta di ferro ed una falce.

Gli attrezzi utilizzati venivano rinvenuti, occultati in un’autovettura parcheggiata  nei pressi dell’abitazione del 31enne.

Altresì da accertamenti effettuati nell’immediatezza, l’auto nella disponibilità della vittima, risultata essere sottoposta a fermo amministrativo, veniva sequestrata ai fini della confisca ed affidata in custodia ad una ditta.

Contestate invece l’inosservanza al Foglio di Via obbligatorio, violazione dell’obbligo di dimora nel comune di Ceccano e sostituzione di persone ad un giovane della città fabraterna.

Il ragazzo identificato nel corso di un posto di controllo, a bordo di un’ auto con altri coetanei, forniva le generalità di altra persona per evitare di essere “scoperto” dai poliziotti.

Gli stessi, invece, nutrendo forti dubbi sulle dichiarazioni rese, effettuavano accertamenti più approfonditi e nella circostanza, il giovane si vedeva costretto a rivelare la propria identità.

Infine a Cassino, un Romeno è stato segnalato alla locale Prefettura in quanto trovato in possesso di stupefacente per uso personale; nello specifico hashish per un peso complessivo di grammi 0.92.

È obbligo rilevare che gli indagati, sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, gli stessi saranno, eventualmente, riconosciuti colpevoli, in maniera definitiva, del reato ascritto. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.