SANTA MARINELLA – Più di 10 giorni di festività tra Natale e Capodanno, sì, ma adesso si è ripartiti senza tregua. Senza sosta. Nemmeno il tempo di digerire il panettone che come in Eccellenza, anche in Promozione, è previsto immediatamente il turno infrasettimanale.
Un nuovo anno di Promozione laziale che s’è aperto con gli stessi connotati che avevano contraddistinto l’anno solare 2025: il duello in testa, serratissimo e cavalleresco, tra Borgo Palidoro ed Atletico Cimina Falisca. Doppio successo, tanto per cambiare: la prima della classe ha rispettato i pronostici battendo il Città di Cerveteri nell’anticipo del sabato, chi insegue ha replicato con un netto 3-0 capitolina sul campo del DuePigreco. 40-39, duello western, due potenze che tra un brindisi e l’altro hanno voluto diramare alla categoria lo stesso messaggio: anno nuovo, vita vecchia.
Successi invece per le squadre del comprensorio. A partire dal Santa Marinella che non vedeva l’ora di mettersi alle spalle un 2025 nell’interezza assolutamente da dimenticare: rimonta sul Monterano, Cerroni e Tabarini per risalita in settima posizione, in pieno carrozzone terzo posto playoff. In quinta, un punto più su, c’è pure il nuovo Tolfa di Cafarelli, che delizia lo Scoponi con una vittoria più che convincente: pronostici anche qui rispettati, altroché, poker e 4-1 all’Urbetevere. A far un favorone alle due appena descritte in chiave proprio terzo posto playoff clamorosamente il Tarquinia, che strappa un pari preziosissimo (1-1) sul campo della terza forza, il Pianoscarano.
Senza tregua però. Già, senza sosta. Perché come accennavamo in apertura, mercoledì è già tempo di tornare in campo. Per l’ultima d’andata Santa Marinella sul campo del Fonte Meravigliosa, mentre Tolfa in trasferta in casa Grifone: missione continuità. In coda scontro rovente salvezza invece a Tarquinia: al Bonelli arriva l’Atletico Capranica.

