Acquapendente – Aperto il bando per 7 posteggi al mercato settimanale del venerdì
Cronaca
6 Gennaio 2026
Acquapendente – Aperto il bando per 7 posteggi al mercato settimanale del venerdì

ACQUAPENDENTE – Il Comune di Acquapendente ha aperto un bando per l’assegnazione di sette posteggi liberi nel mercato settimanale del venerdì, nell’ambito del percorso di riqualificazione del commercio su area pubblica avviato dall’amministrazione comunale. Le domande possono essere presentate fino al 28 gennaio 2026.

La misura segue la riorganizzazione del commercio su area pubblica approvata dal Consiglio comunale lo scorso 23 dicembre 2025, che ha portato a modifiche del regolamento volto a valorizzare e migliorare l’area mercatale. L’avviso pubblico è stato pubblicato anche sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (BURL) del 30 dicembre 2025.

Il mercato settimanale del venerdì rappresenta un punto di riferimento per il centro storico di Acquapendente, attirando sia residenti che cittadini dei comuni limitrofi, grazie alla varietà e qualità dell’offerta commerciale. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione delle fiere cittadine, come quelle dei Campanelli, di Mezzomaggio e di Sant’Ermete, per le quali sono previsti prossimi bandi.

Con questo intervento, l’amministrazione punta a favorire un commercio su area pubblica più organizzato, accessibile e attrattivo, rafforzando l’importanza dei mercati come luogo di socialità e dinamismo economico per la città.