FORMELLO (ROMA) – Il calciomercato è già partito. E la Lazio, sbloccata, è già attiva. Anzi, attivissima. Ma mentre in Italia sonda e cerca soluzioni, ancora una volta nonostante 11 mesi senza nuovi innesti, riparte dal mercato in uscita. Perché continuano ad arrivare offerte importanti per i pochi pezzi d’assoluto valore internazionale del club. Dopo Castellanos, adesso è volta di Guendouzi.
Se il Taty è volato a Londra lanciato da Lotito e Fabiani per una proposta irrifiutabile come i 30 milioni offerti dal West Ham, sono sempre più forti ed insistenti le sirene turche sul centrocampista francese. Calciatore di assoluta sostanza, non ha mai però mostrato a Sarri quei tempi di inserimento e conseguemente offerto gol che l’allenatore toscano richiede alle sue mezzali del 433.
Ecco perché, anche in questo caso, per un’offerta importante le porte si aprono in questo caso: porte scorrevolissime a Formello. Su Guendouzi è piombato fortemente il Fenerbahce. E bagagli, bagagli pronti. La Lazio aspetta l’offerta ufficiale: se dovessero arrivare anche in questo caso almeno 25 milioni a fronta di una richiesta di 30, anche il francese sarebbe accompagnato alla porta.
Vanta poco mercato nei campionati più importanti (in Premier ha lasciato ben poche tracce, all’Arsenal), i turchi possono mettere sul piatto vita ad Istanbul e grosso ingaggio al calciatore, ecco perché anche in questo caso la sensazione è che anche questa grossa uscita possa andare in porto. Non è un caso che domani, nonostante assoluta emergenza soprattutto in attacco, possa comunque esser tenuto a riposo precauzionale. Per non farsi male, se il gioco vale un’altra entrata così remunerativa per le casse del club.

