FORMELLO (ROMA) – Ed è una Lazio letteralmente scatenata quella che nelle ultime ore sta dominando il calciomercato italiano. Nettamente, tra entrate e uscite, la più attiva. E non poteva esser altrimenti, considerando l’ultima estate col mercato bloccato.
La novità del pomeriggio del mercoledì diventa infatti l’affondo per un altro colpo a sorpresa dopo Ratkov centravanti preso dal Salisburgo: stavolta molto più conosciuto, tra le mezzali più conosciute del calcio continentale e sul taccuino dei migliori osservatori da tanto tempo, Fabiani affonda infatti il colpaccio Taylor, preso dall’Ajax.
Mezzala duttile e polivante, cultura calcistica olandese, esperienza già maturata nel calcio europeo e soprattutto spiccato senso d’inserimento, abbina qualità e quantità: in poche parole, difficile pescar di meglio per il 433 di Sarri. Certo, manca chi accende la luce, ma un motore come questo va considerato un colpaccio da novanta stavolta, per il livello della Lazio di quest’anno.
Saranno 18 in totale i milioni che la Lazio potrebbe versare nelle casse olandesi. L’accordo è stato infatti trovato in gran segreto sulla base di 15 milioni, più 3 di eventuali bonus. Il ragazzo arriverà a Roma nei prossimi giorni e sottoscriverà un contratto di quattro anni e mezzo col club biancoceleste. Un colpo grosso, in quanto ragazzo convinto a sposare Roma e la Lazio come step perfetto per imporsi ed esplodere definitivamente in un campionato più importante nel panorama continentale.

