CIVITAVECCHIA – Disagi senza fine per i residenti nelle palazzine Ater di Civitavecchia, in via Guido Baccelli 65.
Gli inquilini, di cui due famiglie con disabili, da tempo lamentano carenze strutturali ed annose problematiche, tra cui i campanelli rotti, gli ascensori non funzionanti e l’umidità diffusa su tutti i muri degli appartamenti.
Criticità più volte segnalate e fatte presenti ai vertici dell’Istituto che tuttavia, nonostante i sopralluoghi effettuati sul posto e la verifica degli effettivi problemi, non sono mai intervenuti con un intervento risolutivo e, soprattutto definitivo.

La pioggia insistente degli ultimi giorni ha ulteriormente accresciuto i disagi legati ai soffitti umidi: l’acqua infatti è penetrata all’interno delle case ed i residenti sono costretti a vivere in ambienti insalubri e potenzialmente pericolosi per la salute.
“Piove dentro le nostre case e nessuno fa nulla per aiutarci – raccontano, esasperati, i residenti – da tempo denunciamo questa situazione insostenibile ma nessuno ci ascolta: non è accettabile, nel 2026, vivere in queste condizioni: chi di dovere dovrebbe vergognarsi per noi”.


