VITERBO – Sabato 10 gennaio 2026, alle ore 21:00 il Teatro San Leonardo Viterbo ospita l’evento “Perchè sei un essere speciale”, un concerto che prende ispirazione dalla eclettica produzione musicale di Franco Battiato intrecciando suoni, parole e visioni. Dalle corde degli strumenti, chitarre, archi e voci, nasce un cammino che attraversa le dimensioni della musica colta, del pop d’autore e della spiritualità, un percorso sonoro che si sviluppa tra armonie leggere e profondità inattese. “La Cura” è il filo invisibile che guida l’intero spettacolo: non un punto d’arrivo, ma un cammino che si svela passo dopo passo, come ricerca interiore e come promessa di trasformazione.
I suoni si intrecciano agli elementi primordiali, Spazio, Aria, Acqua, Terra e Fuoco, specchi dell’anima e ponti verso l’universo. È attraverso queste forze che prende forma una narrazione musicale che vuole far risuonare l’essenza stessa dei testi di Battiato: un dialogo intimo tra l’essere umano e il creato, tra la fragilità e l’infinito.
Il Quartetto d’Arti:voce – Daniela Di Renzo violino – Eleonora Giosuè violoncello – Roberto Boarini chitarra – Stefano Ciuffi

