CIVITAVECCHIA – Anno nuovo, stesse purtroppo malsane abitudini. Ed un malcostume, che andrebbe educato, e che Civitavecchia e CSP stanno combattendo. Senza troppo successo, a dir la verità.
Perché ancora una volta, esattamente come casi a macchia di leopardo che hanno contraddistinto il quadro del 2025, si registrano discariche a cielo aperto, non solo in periferia ma anche in centro città.
Stavolta, attraverso i propri canali Facebook, la partecipata del Pincio annuncia l’ennesimo intervento e denuncia l’ennesimo malcostume. Stavolta su via Terme di Traiano, per la precisione strada di campagna delle Molacce, dove come si evince dalle immagini sono state bonificate zone intasate da letti, utensili e addirittura arrendamenti in legno. In più, come se non bastasse, valigie e bagagli accompagnata da varia immondizia d’umido.
Insomma, anno nuovo vita vecchia. Civitavecchia Servizi Pubblici bonifica, ma la città ha bisogno di un’inversione di tendenza, altrimenti anche nel 2026 per stesse malsane abitudini saranno altrettante le discariche a cielo aperto che il panorama offrirà a turisti e residenti.

