Ferrari, svelato il nome delle prossime monoposto: “Nuova era, SF-26”
Sport
9 Gennaio 2026
Ferrari, svelato il nome delle prossime monoposto: “Nuova era, SF-26”

MARANELLO – Con un annuncio decisamente impattante sui propri canali social, la Ferrari ha annunciato il nome della nuova monoposto che sarà protagonista nell’altrettanto nuova stagione di Formula Uno, quella 2026.

 

Nome semplice, che ricalca le orme del recente passato: le vetture si intitoleranno SF-26. “Una nuova era comincia.. con la FS-26”. Questo il Post sul canale ufficiale della Rossa, un post che ricarica e rilancia, sì, ma senza spoilerare alcun dettaglio estetico o tantomeno tecnico prima della presentazione ufficiale prevista fra qualche settimana, per la precisione il prossimo 23 gennaio.

 

Sarà una stagione rivoluzionaria. Questo è ormai certo. Non tanto, o meglio non solo, in quel di Maranello. Ma per tutti, per tutte le scuderie e per tutti i piloti, sia dal punto di vista tecnico che soprattutto di regolamento. I primi test, a porte chiusissime, a Barcellona a fine mese. Quando pian piano se inizieranno a muovere i primi passettini pratici, in vista del debutto di Melbourne previsto a cavallo del weekend tra 6 ed 8 marzo.

 

Sarà una stagione in cui la Ferrari, tutta Maranello e quel matrimonio del secolo e del destino, quello con Lewis Hamilton ancora accompagnato da Leclerc, dovrà rilanciare la propria ambizione, di conseguenza la propria dimensione. C’è da riscattare un 2025 attesissimo, ma in fin dei conti tremendamente deludente, anno in cui nonostante radiose aspettative e premesse la Rossa non è nemmeno riuscita a salir sul podio Costruttori.

Lotto, boom di vincite nel Lazio
Cronaca, Società
Premi a Civita Castellana, Valmontone, Latina e Roma Il 10eLotto premia il Lazio. Nel concorso del 10 gennaio, come riporta Agipronews, il colpo più a...
12 Gennaio 2026