LATINA – Con un comunicato ufficiale diramato ieri sera sul proprio sito e sui propri canali social, il Latina Calcio ha annunciato il quarto colpo di mercato di una sessione di riparazione invernale che descrive i pontini letteralmente scatenati sul mercato. Era nell’aria da giorni, mercoledì è arrivata la fatidica fumata bianca, ieri visite, firme e pertanto annuncio: ecco Giacomo Tomaselli.
Coi pontini ancora impelagati in fondo alla classifica del Girone C di Serie C, soprattutto in virtù di un cambio di rotta col cambio in panchina, servivano colpi per cercar di risollevar contesto estremamente complicato soprattutto per consegnare al nuovo tecnico Volpe tasselli funzionali all’idea calcistica che nutre per i prossimi mesi, ricostruzione per portare Latina fuori da quelle torbide acque di classifica.
Ed è così che dopo il trittico di colpi De Cristofaro, D’Angelo e Lipani che hanno definitivamente contribuito a cambiar volto al centrocampo, arriva la prima freccia offensiva particolarmente desiderata da Volpe. Esperienza da vendere, giocatore fatto e finito ma soprattutto una gran voglia di mettersi in discussione e rilanciarsi: ecco Tomaselli.
Viene dalla Pergolettese, esperienza a tante ombre e ben poche luci. Ma il suo valore non si discute: lanciato dal Monza nel calcio professionistico, ha cavalcato esperienze e maglie di Albinoleffe e Virtus Entella. Conosce la categoria, ha fame, il classe 1999 è pronto a prendersi e ripartire dal Francioni.

