Tragedia nel calcio giovanile laziale – Scomparso Cristian, gioiellino 11enne del Grifone
Cronaca, Sport
9 Gennaio 2026
Tragedia nel calcio giovanile laziale – Scomparso Cristian, gioiellino 11enne del Grifone

ANZIO – Sono ore devastanti ad Anzio e Nettuno. Non solo per le comunità, ma per tutta la famiglia del calcio laziale, quello giovanile, per tutto il movimento azzurro.

 

Scomparso il piccolo Cristian, gioiellino di soli 11 anni, in seguito ad un improvviso malore accusato nella serata di ieri. Residente a Nettuno, muoveva i primi passi sognando un futuro da campione nella limitrofa Anzio, per il Grifone, club che il comprensorio conosce bene, in quanto prima squadra appartenente al Girone A di Promozione regionale, ove militano Santa Marinella, Tolfa e Tarquinia.

 

Aveva iniziato ad avvertire giramenti di testa, il piccolo Cristian. S’è messo a riposo, ma quando s’è rialzato i dolori sono aumentati fino a perder completamente i sensi. Il tempo per i genitori di correre all’ospedale di Anzio dove i medici, una volta riscontrata evidentemente la gravità delle condizioni, hanno deciso di trasportarlo d’urgenza al Bambin Gesù di Roma: non c’è stato nulla da fare.

 

Una vita spezzata, nemmeno 12enne, per il giovanissimo classe 2014. Cristian lascia i genitori ed un fratello. La notizia è stata confermata oggi dal club del Grifone. Sgomento e devastante dolore, per tutta la comunità. Solidarietà da parte di tutti gli altri club, tra comunicati e post social (tra cui quello del Civitavecchia Calcio), una miriade di commenti della famiglia calcistica, più unita che mai, in un momento come questo.