LATINA, 10 GEN – È scattato l’arresto per due giovani di 18 anni residenti a Latina accusati di detenzione e porto abusivo di armi clandestine, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ieri pomeriggio gli agenti della squadra Volante di polizia hanno fermato un’auto con a bordo uno dei due diciottenni, che ha prima fornito loro false generalità, e poi ha tentato la fuga a piedi, durante la quale ha lasciato cadere a terra un revolver rubato con all’interno due proiettili. Una volta bloccato, i poliziotti hanno proceduto al controllo del veicolo, trovando alcuni involucri di cocaina, nonché 1200 euro in contanti. Una volta arrivati a casa sua, invece, gli investigatori della squadra Mobile hanno trovato altri 1300 euro in contanti, un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Durante gli accertamenti, inoltre, è stato trovato un secondo mazzo di chiavi, riconducibili all’appartamento dell’altro diciottenne, che sempre nel pomeriggio di ieri era stato notato dai poliziotti insieme al coetaneo. Ed è qui che sono stati scoperti un mini-revolver privo di segni identificativi, circa un chilo e 100 grammi di hashish, 350 grammi di cocaina e crack, 600 euro in contanti e, infine, materiale per il confezionamento dello stupefacente.

