Roma – Violenza a Termini: due aggressioni in un’ora, un uomo in fin di vita e un rider ferito
Cronaca
11 Gennaio 2026
Roma – Violenza a Termini: due aggressioni in un’ora, un uomo in fin di vita e un rider ferito

ROMA – Sabato sera di paura nell’area della stazione Termini, a Roma, dove nel giro di meno di un’ora si sono verificate due brutali aggressioni. Un uomo lotta tra la vita e la morte, mentre un rider è rimasto ferito dopo essere riuscito a scappare da un violento pestaggio. Secondo i primi sospetti della polizia, ad agire potrebbe essere stato lo stesso gruppo. Da ieri sera è scattata una vera e propria caccia all’uomo, con numerosi controlli e persone fermate.

 

Il primo episodio si è consumato intorno alle 22 in via Giolitti. I dettagli sono ancora pochi, ma è certo che la vittima sia stata colpita con estrema violenza. L’uomo è stato trovato a terra, gravemente ferito, e trasportato d’urgenza in ospedale, dove resta in condizioni critiche e in pericolo di vita.

 

Poco meno di un’ora dopo, un secondo episodio di violenza si è verificato in via Manin, nella zona dell’Esquilino. Questa volta a essere aggredito è stato un rider che, nonostante le ferite riportate, è riuscito a sottrarsi al pestaggio e a fuggire.

 

In entrambi i casi gli aggressori sono riusciti a dileguarsi, ma nell’area attorno a Termini è immediatamente scattata un’ampia operazione di polizia, proseguita anche nella mattinata di domenica. Sono in corso controlli, verifiche dei documenti e accertamenti su eventuali collegamenti tra i due episodi. Secondo quanto riferito dalla Questura di Roma, sette persone sono state fermate e accompagnate all’ufficio immigrazione, mentre altre quattro si trovano in commissariato: su di loro si stanno effettuando verifiche per accertare un possibile coinvolgimento nelle aggressioni.