FONTE NUOVA – Sei persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nel corso di una serie di controlli straordinari del territorio nel comune di Fonte Nuova. Si tratta di tre uomini e tre donne, gravemente indiziati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 250 grammi di cocaina. Le operazioni si sono svolte tra la sera del 9 gennaio e il pomeriggio del 10 gennaio.
Nel primo intervento, avvenuto la sera del 9 gennaio, i Carabinieri della Sezione Operativa hanno notato un sospetto via vai di persone nei pressi di un bar. I militari hanno visto una donna di 36 anni, di nazionalità albanese, consegnare una busta a due persone a bordo di un’auto. Il successivo controllo ha portato al fermo dei due occupanti del veicolo, un uomo di 47 anni e una donna di 37 anni, entrambi italiani. Durante la perquisizione sono stati trovati 38 grammi di cocaina, suddivisi in 41 dosi. Tutti e tre sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, in attesa della convalida del Tribunale.
Poche ore dopo, nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Mentana hanno fermato un uomo di 41 anni, cittadino albanese, già noto alle forze dell’ordine, mentre si trovava a bordo di un’utilitaria nel centro cittadino. Nel corso del controllo sono stati sequestrati 4 grammi di cocaina, suddivisi in sette dosi, e 145 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato ma rimesso in libertà il giorno successivo, su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il terzo intervento è avvenuto nel pomeriggio del 10 gennaio. I Carabinieri della Sezione Operativa hanno controllato un’auto ferma in una zona conosciuta per lo spaccio, con a bordo una donna di 50 anni, di origine cubana, e il convivente italiano di 47 anni. La perquisizione ha permesso di rinvenire oltre 220 grammi di cocaina, già suddivisa in più di 320 dosi. Anche in questo caso la coppia è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari, in attesa della convalida.

