Roma – Shock in città: cadavere trovato in un cassonetto, scattano indagini serrate
Cronaca
12 Gennaio 2026
Roma – Shock in città: cadavere trovato in un cassonetto, scattano indagini serrate
Sul posto i carabinieri che stanno investigando sulla terribile scoperta

Roma – Tragedia nella mattinata di lunedì 12 gennaio, quando il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto all’interno di un cassone metallico nella zona di via del Casaletto, all’altezza dell’incrocio con la circonvallazione Gianicolense, poco distante dal capolinea del tram 8.

A fare la scoperta è stato un passante, che ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, insieme ai carabinieri.

Secondo i primi riscontri, la morte risalirebbe ad alcuni giorni prima e non sarebbero emersi segni evidenti di violenza sul corpo, facendo ipotizzare un decesso per cause naturali. La salma è stata comunque posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Roma Monteverde Nuovo. L’uomo non è stato ancora identificato, ma dagli elementi raccolti potrebbe trattarsi di una persona senza fissa dimora, nota nella zona e solita gravitare nei pressi dell’ospedale San Camillo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella che il cassone sia stato utilizzato come riparo per la notte, trasformandosi poi in un tragico giaciglio.