Rugby Lions Alto Lazio, rimandata la prima vittoria in campionato per la Under 18
Sport
12 Gennaio 2026
Rugby Lions Alto Lazio, rimandata la prima vittoria in campionato per la Under 18

Rimandata la prima vittoria in campionato per la under 18 dei Lions Alto Lazio.

Dopo la bella prova di Benevento l’inizio della partita contro le Fiamme Oro sembrava mantenere tutte le aspettative riposte su questa squadra; fino alla fine del primo tempo l’incontro è stato equilibrato, anzi i viterbesi sono andati due volte in meta e sono stati avanti nel punteggio fino ad un minuto dalla fine della prima metà gara.

Nel secondo tempo, il gioco è stato meno lineare con tanti errori ed interruzioni, il punteggio parziale è stato di 10 a 3 per i romani, che così hanno portato a casa la vittoria ed i 5 punti.

Comunque continua la crescita di un gruppo che ha bisogno soprattutto di amalgamarsi e di trovare una identità di gioco.

Prossimo impegno domenica 18 a l’Aquila contro l’ExperienceLions Alto Lazio: Digiacomantonio, Poli L., Costantini, Poli A.,Di Filippo, Luisi, Genova, Ahipue, Borrelli, Bozzi, Foscoli, Biondi, Mariani, De Simoni, Angelozzi.A disposizione: Salamone, Maiolino, Pace, Fazi, Baldarelli.Fiamme Oro :Ramundo, Zazzarino ,Scano, Abate, Piazza, Longo, Feliciani , Mazzotta, Poli, Gaudenzino, Cerioni, Guidotti, Raschioni, Falconieri, MontecolliA disposizione : Forcelli7’ meta Di Filippo tr. Luisi ,16’meta Poli, 21’meta Genova tr. Luisi, 27’ meta Montecolli tr. Ramundo, 35’ meta Falconieri, 39’ meta Feliciani, 44’ cp Luisi, 50’ meta Piazza

Campionato U16  US Roma Rugby- Lions Alto Lazio 21- 19

Sconfitta con rammarico per la under 16 impegnata a Roma contro la US Roma Rugby.Il punteggio di  21 a 19 è stato frutto di tre mete segnate per parte, la differenza l’hanno fatta i calci di trasformazione, tre per i romani e due per i viterbesi.

Comunque segnali positivi, la Rugby Roma è seconda in classifica, la sostanziale parità mette in risalto il valore dei Lions e la loro crescita, si tratta di amalgamare un gruppo ben nutrito ma che non ha mai avuto l’opportunità, prima dello scorso ottobre, di allenarsi e giocare insieme.Domenica prossima partita in casa contro la Lazio.La formazione scesa in campoPellegrini , Paolelli, Sciattella, Carelli , Getuli, Belli , Mariani , Galli , Ferri, Gentile , Lombardelli , Turchetti Mengarelli , Giuliarelli , MarchiA disposizione :Pianura ,Maiolino , Morucci , Manzari , Claudiani