Snipers Civitavecchia, resurrezione d’orgoglio: Cittadella svolta 2026?
Sport
12 Gennaio 2026
Snipers Civitavecchia, resurrezione d’orgoglio: Cittadella svolta 2026?

CIVITAVECCHIA – La prima volta non si scorda mai. E forse, come per magia, storie e destini di questo sport, c’è stato bisogno di brindare al nuovo anno ed aspettare il 2026 per la prima straordinaria vittoria di una realtà coraggiosissima e puro vanto cittadino in questo caso in massima serie di Hockey Inline.

 

Sono giorni straordinariamente radiosi in casa Snipers Civitavecchia. I nerazzurri hanno infatti sbloccato la classifica, lo hanno fatto in Veneto, col Cittadella, muovendo la graduatoria e centrando i primi punti stagionali dopo un girone d’andata in cui, tra sfortuna e qualche decisione arbitrale evidentemente troppo severa, i ragazzi di coach Gavazzi avevano totalizzato soltanto sconfitte.

 

Invece è arrivato lo squillo d’orgoglio, la vittoria forse resurrezione, che stappa la classifica così come la bottiglia del miglior spumante per l’anno nuovo. Super Meconi, sempre trascinatore, 4-2 esterno in casa del Cittadella. In Veneto qualcosa di magico e meraviglioso, forse ormai insperato. Che Cittadella possa esser la svolta? Presto per dirlo, senz’altro serviva per smuovere le acque e soprattutto abbandonare quella quota zero punti in classifica, umiliante, soprattutto per gli sforzi profusi ed il coraggio mostrato per onorare ripescaggio e categoria.