CIVITAVECCHIA – Anno nuovo, nuovi traguardi. Non poteva brindar meglio all’inizio del 2026 un gioiellino e figlio d’arte, come Orlando Lisi, giovane tritone civitavecchiese della Finplus Viterbo, che in occasione dell’attesissimo Trofeo della Befana capitolino è stato premiato come miglior nuotatore.
Bracciate radiose, quelle che nel Centro Federale di Pietralata, gli hanno permesso di conseguire medaglie che non solo soltanto fonte di soddisfazione, bensì certificano e manifestano la bontà della crescita, dei passi da gigante, quanto talento e mentalità se abbracciati siano in grado di raggiungere.
Fioccano ben quattro medaglie d’oro: nella 4×100 staffetta stile, nella 4×100 staffetta mista, ancora nei 100 stile libero ma soprattutto, stravince i 200 stile con un tempo di 2.08.90 migliorando addirittura di tre secondi il suo storico. Per non farsi mancar nulla pure un argento nei 200 misti ed un bronzo nei 100 farfalla.
Insomma, inizio 2026 col botto, decisamente spumeggiante per il figlio del tecnico della Nautilus, Daniele Lisi. Sacrifici e passione, tra Tarquinia e proprio Viterbo, significano risultati eccellenti per il 12enne Esordiente A di Civitavecchia. D’altronde, in famiglia, l’acqua è sensibilità domestica.

