Roma – Ruba alcolici e crea il panico in un supermercato, 19enne bloccato
Cronaca
13 Gennaio 2026
Roma – Ruba alcolici e crea il panico in un supermercato, 19enne bloccato

ROMA – Momenti di panico ieri pomeriggio tra i clienti di un supermercato nel V municipio per il comportamento violento di un 19enne, fermato dal personale del V Gruppo Casilino della Polizia di Roma Capitale.

Il giovane, in evidente stato di alterazione, aveva sottratto alcune bottiglie di superalcolici e iniziato a consumarle all’interno dell’esercizio commerciale, nascondendone poi alcune nei pantaloni. Sorpreso dal personale di vigilanza, era andato in escandescenza urlando e colpendo le porte del supermercato e rovesciando alcuni cassonetti dei rifiuti all’esterno. La clientela, spaventata, era fuggita.

Al sopraggiungere degli agenti il giovane aveva reagito brandendo oggetti contundenti e lanciando pietre, creando pericolo anche per i veicoli in transito sulla strada e per i pedoni alla fermata del bus.

Dopo attimi di tensione, la pattuglia è riuscita a bloccare il ragazzo, ripristinando le condizioni di sicurezza. Il 19 enne straniero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ubriachezza molesta, furto, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.