SANTA MARINELLA – Qualcosa si muove a Santa Marinella. Anzi, più di qualcosa. In un periodo di completa transizione comunale, con tanti cantieri per la città fermi complice caduta e scioglimento comunale della passata Amministrazione Tidei, sussistono tanti progetti che andrebbero portati avanti, completati, altrimenti tutte le basi gettate negli anni passati non raccoglierebbero i frutti sperati.
Sono stati tanti i sopralluoghi effettuati proprio dall’ex Sindaco, Pietro Tidei, per le strade e per i cantieri dei progetti in corso. L’avvocato ha tenuto, attraverso propri canali social e stampa, a ribadire l’importanza di proseguire i percorsi tracciati, riattivare quei cantieri fermi a festività ormai concluse e soprattutto sollecitare ed esortare la commissaria prefettizia Desideria Toscano a riaccendere quegli interruttori prematuramente spenti, sostenendo quanto e come in bilancio i fondi sussistano tutti.
E la novità delle ultime ore è che, evidentemente accogliendo le richieste o resasi conto di quanti progetti soprattutto europei rischiano di andare in frantumi, la commissaria ha deciso di affidarsi a sua volta ad una subcommissaria. Un nuovo funzionario nominato dal prefetto: si chiama Laura Olivieri, proprio nelle scorse ore s’è registrato il suo avvento negli uffici di via Cicerone ed in quelli di Lungomare Marconi, sede operativa dei Lavori Pubblici.
Avrà il compito di seguire ed accompagnare tutta la macchina comunale far ripartire tutti quei lavori PNRR momentaneamente interrotti. Dovrà studiarsi le Milestone, corretta esecuzione e corretto rispetto di tempi e cronoprogramma imposti , altrimenti la concretissima possibilità di perdere tutti quei finanziamenti europei che impongono, come noto, la chiusura dei cantieri al prossimo 30 giugno.

