ANZIO – Una violenta rapina in pieno giorno si è conclusa con l’arresto di due uomini grazie al rapido intervento dei Carabinieri. I militari della Stazione di Anzio, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno fermato un 34enne pakistano e un 40enne indiano, entrambi senza fissa dimora, gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione alla Centrale Operativa che indicava la presenza di una persona a terra lungo via di Valle Schioia. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato un 44enne del posto con evidenti segni di percosse e in forte stato di agitazione.
Secondo quanto riferito dalla vittima, l’uomo sarebbe stato avvicinato poco prima da due persone a lui note. Dopo una breve discussione, i due lo avrebbero aggredito colpendolo con calci e pugni, per poi sottrargli il telefono cellulare e allontanarsi rapidamente a piedi.
Avviate immediatamente le ricerche sulla base delle descrizioni fornite, i militari sono riusciti a rintracciare i sospettati a breve distanza dal luogo dell’aggressione, all’interno di uno stabile abbandonato. Durante il controllo e la perquisizione è stato recuperato il telefono appena rubato, ancora in possesso dei due uomini.
Il 44enne è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 e trasportato al pronto soccorso per accertamenti. I due arrestati sono stati invece condotti presso la Casa circondariale di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

