Il motociclista Federico Caricasulo, campione italiano della classe Supersport nel 2014, ricorda commosso Genesio Bevilacqua, con il quale ha condiviso la gioia della vittoria con Althea a Mandalika.
Caricasulo inizia la sua carriera con Althea Racing nel 2022 quando, con una Panigale V, è pilota titolare nel mondiale Supersport.
Al Gran Premio di Francia fa segnare la pole position, che mancava a Ducati in questa categoria dal 2001. Con cinque piazzamenti a podio chiude la stagione al quinto posto.
Nel 2023 gareggia con il team della stagione precedente, in occasione del Gran Premio dell’Indonesia torna alla vittoria, la prima con Ducati. Porta a termine il campionato classificandosi al quarto posto
Ieri, alla notizia della scomparsa di Bevilacqua, il campione si è commosso: “Oggi ho ricevuto una delle piú brutte notizie che potessi ricevere – scrive – e faccio veramente fatica a metabolizzarla.
Ho avuto la fortuna di condividere due bellissimi anni con Genesio e il team Althea, dove ci siamo tolti tantissime soddisfazioni tra i tanti podi e la vittoria di Mandalika.
Mi sono legato tanto a lui come persona , forse anche di piú negli anni successivi , perchè vuoi o non vuoi è uno che ti entra nel cuore.Grazie per tutto quello che hai fatto per me , per le oppotunitá che mi hai dato , per l’amore e la passione che mi hai trasmesso per il nostro sport.
Mi mancherai tanto Boss Fai buon viaggio.Mi stringo forte a tutta la sua bellissima famiglia e al team Althea”

