Mercato Lazio, ancora uscite: Tavares verso il Besiktas, sirene Premier per Cancellieri
Sport
14 Gennaio 2026
Mercato Lazio, ancora uscite: Tavares verso il Besiktas, sirene Premier per Cancellieri

FORMELLO – Una settimana di porte assolutamente girevoli, la passata, quella vissuta a Formello. Dalle partenza di Castellanos e Guendouzi agli arrivi di Ratkov e Taylor, subito per forza di cose in campo nel successo a Verona che riconsegnato ossigeno alla classifica biancoceleste.

 

Ma la netta impressione è che, prima di pensare a nuove entrate, non sono minimamente finite le uscite. Soprattutto per oggetti misteriosi o gente che ha deluso e non vede l’ora d’andar via. Sul secondo caso, volto iconico resta senz’altro Tavares: adesso la pista più plausibile è quella che porta al Bosforo, in Turchia, Istanbul ma sponda Besiktas. Se non si trovassero acquirenti disposti a metter sul piatto cifre importanti, considerando quanto e come quest’anno il valore del laterale lusitano si sia deprezzato, sarà accettata la proposta dei bianconeri con cui, come operazione Immobile testimonia, i rapporti sono estramemente cordiali e fertili: al momento semplice prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni più bonus, nel totale.

 

Quella di Tavares potrebbe non esser l’unica uscita. Chi non ha mai convinto, tra Baroni prima e Sarri poi, è quel Belahyane prelevato dal Verona gennaio scorso ma che ha faticato ad imporsi nella Capitale, e non poco. Otto presenze, quasi sempre riserva, ancor giovane ambisce a giocare e piace a tante mediopiccole: al momento quella più avanti è la Cremonese, che propone un prestito con diritto di riscatto per valorizzare il ragazzo.

 

Attenzione a sirene Premier anche per tasselli offensivi di cui nessuno poteva immaginare possibile partenza ma, per offerte importanti, nessuno è legato al palo. Non tanto Isaksen, quanto su Cancellieri infatti si registrano sirene ed interessi oltremanica: piace a Londra, piace al Brentford. Per 20 milioni.. anche una delle poche note liete di questo primo spicchio di stagione può salutare Formello.