ROMA – Eccole le risposte di Massara. Digerita, si far per dire in casa Gasp, la delusione Raspadori, il Direttore sportivo giallorosso corre ai ripari e chiude il doppio colpo in entrata prospettato e descritto ad inizio settimana.
Se ieri sera, tra l’altro già sugli spalti dell’Olimpico per ammirar favola Arena ma al contempo sconfitta ed eliminazione col Toro agli ottavi di Coppa Italia, era già atterrato Robinio Vaz gioiellino appena maggiorenne proveniente da Marsiglia a titolo definitivo per 20 milioni di euro più bonus legati alla valorizzazione del ragazzo, oggi è il turno dell’altro pezzo, quello più importante, quello già fatto ed assolutamente internazionale come mostrano le sue floride annate a Dortmund: ecco Malen, stasera atteso a Fiumicino.
Già, la sottopunta di piede destro a partir dalla sinistra, l’altro neo atavico da risolvere e tanto ambito da agosto scorso, sbarcherà con ogni probabilità entro sera già a Fiumicino. Domani visite e firme, quindi annuncio. Definitivamente trovato l’accordo nella scorsa notte, il calciatore chiuso a Birmingham ha accettato la destinazione e vuol rilanciarsi in Italia: con l’Aston Villa sarà prestito oneroso a due milioni e mezzo di euro più diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di qualificazione Champions dei giallorossi.
Un solo anno in Inghilterra, movimenti importanti ma troppa concorrenza. Calciatore forte, già fatto e strutturato classe ’99, ha tutto per diventar tra le migliori mezze punte del nostro calcio e recitar ruolo di primordine in questa seconda e decisiva fase di stagione giallorossa. Sa svariare su tutto il fronte d’attacco, elemento polivalente e fisicamente importante. Sostanzialmente, è lui che prende il posto di chi doveva arrivare, la nota prima scelta, Jack Raspadori. E chissà che la Roma non possa a questo punto aver pescato anche di meglio.

