Allegri fiamma Scudetto? Tris in rimonta a Como, Milan in scia Inter
Sport
15 Gennaio 2026
Allegri fiamma Scudetto? Tris in rimonta a Como, Milan in scia Inter

COMO – E dunque s’è definitivamente chiuso il girone d’andata. Adesso sì, anche con gli ultimissimi recuperi della 16° giornata dicembrina, concomitante con la Supercoppa d’Arabia. E la segnalazione preziosa a cavallo di questa doppia serata è chi in questo momento si elegge principale candidata anti-Inter. Non è il Napoli di Conte campione in carica, che continua a perder punti interni come quelli col Parma già post Verona; bensì il Milan di Max Allegri che in sordina, in silenzio, la sa lunga, anzi lunghissima.

 

Un mercoledì d’emozione pura per Max, quando con quella Fiamma olimpica a Borgomanero ha sorpreso tutti, onorando culla e valori dello sport italiano; una mossa quasi a stemperare e distogliere i pari con Genoa e Fiorentina prima del grande appuntamento, quello sul Lago contro le nuove filosofie che avanzano, quelle del Como di Fabregas.

 

Bene, ribaltato, grazie ai grandi campioni: Kempf illude i lariani, Nkunku realizza dal dischetto e pareggia entro la prima frazione, nella ripresa eccolo Rabiot, pasta e stoffa da giocatore completo, doppietta straordinaria per un 3-1 in rimonta rossonero pesantissimo. Milan che sale dunque a 43, a metà strada esatta tra Napoli (40) ed Inter (46).

 

Nell’altro posticipo del giovedì risorge anche il Bologna che ritrova soluzioni straordinarie, quelle dei suoi elementi migliori da Orsolini a Castro e forte del 3-2 a Verona (vittoria che mancava sostanzialmente da quasi due mesi) ritrova retta via e accorcia per il sesto posto: Atalanta e felsinei puntano il Como.