di Simona Tenentini
NEPI – Martedì 13 Gennaio alle 21:30, presso la Sala Nobile del Comune di Nepi, si è tenuta la conferenza di presentazione del Third Kit “XXX” del Nepi Calcio a 5, il nuovo kit della società biancoverde creato in collaborazione con l’Ente Palio dei Borgia in occasione della trentesima edizione della rievocazione.
Le maglie, proprio per celebrare questo importante traguardo, avranno la stampa del logo del trentennale e delle quattro Contrade.
Diverse le autorevoli personalità intervenute: dalle assessore Giulia Perugini e Annalisa Arcangeli ai Delegati alla Cultura e allo Sport Paolo Paoletti e Federica De Paolis fino alla Rettrice e al Vicerettore dell’Ente Palio dei Borgia Simona Benedetti e Pierluigi Bruni e al il Presidente e il Segretario dell’A.S.D. Nepi Calcio a 5 Alessio Pascucci e Geremia Giovanale,

“L’unione tra sport e cultura è un qualcosa di importante per la nostra comunità – ha dichiarato Paolo Paoletti – e ci auguriamo che questa collaborazione sia solo la prima di una lunga serie.
Come Giunta Comunale ci mettiamo e ci metteremo a disposizione affinché il paese possa crescere in questi due ambiti”
Soddisfatta della sinergia creata anche la rettrice Simona Benedetti: “Fin da subito abbiamo accolto con entusiasmo l’idea della società biancoverde e, alla luce del risultato, siamo decisamente felici per quanto siamo riusciti a realizzare”.

Il Patron Pascucci con emozione ha parlato della realizzazione e degli obiettivi dell’iniziativa: “Il progetto in questione è nato con l’idea di unire ancora di più la nuova società con la nostra amata Nepi. Siamo tutti emozionati per questa presentazione, perché siamo cresciuti con il Palio e molti dei ragazzi in rosa a giugno si daranno battaglia al Torneo delle 4 Contrade.ù
L’unione tra sport, storia e tradizione ha creato qualcosa di speciale per Nepi e per tutti i tifosi biancoverdi e per questo ci auguriamo che la maglia celebrativa sia solo l’inizio di una grande collaborazione tra il Nepi Calcio a 5 e l’Ente Palio dei Borgia!
Il nuovo completo esordirà venerdì alle 21 nella gara contro la Polisportiva V: con l’occasione il Nepi Calcio a 5 ha invitato tutto la cittadinanza a partecipare a questa storica partita.

