Ladri “circensi” si arrampicano al secondo piano di un palazzo: allarme sicurezza a Marino
Cronaca
16 Gennaio 2026
Ladri “circensi” si arrampicano al secondo piano di un palazzo: allarme sicurezza a Marino

MARINO -Una foto che sta facendo il giro del web: ieri pomeriggio, a Marino, tre ladri sono stati immortalati mentre, con straordinaria agilità, si arrampicano al secondo piano di un palazzo.

L’episodio è avvenuto in pieno giorno, alle 17, in corso Vittoria Colonna, nei pressi di Villa Desideri, in zona dei Due Pini.

Si tratta di un’area molto frequentata ed attraversata quotidianamente da tantissimi automobilisti.

Dallo scatto si vede benissimo che i tre, al pari di veri e propri acrobati, riescono facilmente ad arrivare al balcone a mani nude e, molto probabilmente, ad introdursi nell’abitazione.

A lanciare l’allarme sulla necessità di una maggiore sicurezza è Marco Comandini, segretario del Circolo del Partito Democratico di Marino Centro, che ha pubblicato la foto sulla sua pagina facebook lanciando un appello per una rafforzata attenzione:

“A Marino centro ladri acrobati alle 17.00 di pomeriggio, in pieno centro su vie di passaggio, di certo facilitati da strade e marciapiedi bui, cosa si aspetta a migliorare l’illuminazione? Ladri dalla pelle bianchissima, astenersi commenti dei soliti razzisti xenofobi.”