Melissa Manfredi, quindicenne scomparsa da Ostia: giallo sul video pubblicato e poi rimosso
Cronaca
16 Gennaio 2026
Melissa Manfredi, quindicenne scomparsa da Ostia: giallo sul video pubblicato e poi rimosso

OSTIA – Mentre proseguono incessantemente, in tutta Italia, le ricerche di Melissa Manfredi, la quindicenne scomparsa da Ostia il 27 dicembre 2025, è giallo su un video pubblicato qualche giorno fa dalla stessa ragazza e poi rimosso.

Nel video, poi rilanciato da un sito di informazione molto conosciuto a Torino, dove è stata segnalata più volte la giovane, venivano lanciate accuse molto pesanti sui genitori: Melissa non risparmia giudizi molto severi nei confronti della mamma e del papà con il quale viveva, fino al 27 dicembre, insieme alla sorella gemella e alla nonna.

I familiari, che si sono rivolti alla polizia postale di Trastevere, hanno fatto rimuovere i contenuti che, comunque, hanno continuato a rimbalzare sul web, creando opposte fazioni tra favorevoli e contrari alla scelta della giovane di andarsene da casa.

Come ha sottolineato il Comitato ricerca Scientifico Ricerca Scomparsi“Melissa  è con un maggiorenne che sta commettendo un atto contrario alla legge perché l’esercizio della potestà genitoriale sulla quindicenne spetta a tutti gli effetti al papà e alla mamma”.

“I contenuti del video sono stati già rimossi in ottemperanza alle norme sulla privacy e sula tutela dei minori. Renderli virali non è solo lesivo della dignità della famiglia ma rischia di compromettere le stesse attività di ricerca”. “E ’deplorevole leggere commenti che trasformano questa vicenda in una sorta di partita di calcio tra chi parteggia per Melissa e chi per i suoi genitori.

Non spetta al pubblico emettere giudizi su una situazione così delicata. Quando la ragazza verrà ritrovata potrà esprimere le sue valutazioni e i desideri sul suo futuro ai servizi sociali e all’autorità giudiziaria, di certo non ai social network”.

Nel frattempo i genitori, mercoledì scorso, mano nella mano, hanno lanciato un appello a Melissa tramite la trasmissione “Chi l’ha Visto?”chiedendole di ritornare.