Sant’Antonio Abate, anche a Civitavecchia domani torna la benedizione degli animali
Cronaca, Cultura e Spettacoli
17 Gennaio 2026
Sant’Antonio Abate, anche a Civitavecchia domani torna la benedizione degli animali

CIVITAVECCHIA – Sant’Antonio Abate, 17 gennaio. Domani, nel weekend dedicato al Santo protettore degli animali, Civitavecchia tornerà a vivere uno dei momenti più attesi dalla comunità in questo periodo di inizio anno. Proprio, in onor del Santo, la Benedizione degli animali.

 

Un appuntamento che si rinnova anno dopo anno e che domani, in occasione della domenica, tornerà anche a Civitavecchia come in tante altre città e realtà italiane. Una sorta di corteo, in amicizia e come sempre tra mille sorrisi stavolta pure baciato dal sole e dal mite clima, che partirà dall’Oliveto e passando per viale della Vittoria giungerà fino a Piazza degli Eroi alla Marina.

 

Partenza alle 10, tragitto di un’ora e passeggiata con gli amici quadrupedi; alle 10.30 partirà in concomitanza il corteo dei cavalli stessi; l’arrivo, per tutti i quadrupedi, è previsto alle 11 al Santuario dell’Immacolata Concezione, la Chiesa del Ghetto.

 

Un evento organizzato ancora dall’Associazione Mercante in Fiera e patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Civitavecchia. Entusiasta, ancora una volta, s’è detto proprio l’assessore al Turismo, Piero Alessi.