Carlomagno arrestato davanti casa dei genitori di Federica: “Voleva salutare il figlio l’ultima volta”
Cronaca
22 Gennaio 2026
Carlomagno arrestato davanti casa dei genitori di Federica: “Voleva salutare il figlio l’ultima volta”

ANGUILLARA – “Voleva salutare il figlio l’ultima volta”.

Sono gli avvocati Nicodemo Gentile e Pierina Manca, legali dei genitori di Federica Torzullo, a raccontare in diretta a  Chi l’ha visto? gli ultimi istanti da uomo libero di Claudio Carlomagno.

“Il marito è stato preso davanti casa dei suoceri” – raccontano. Sono stati proprio loro ad avvisare i carabinieri che era lì e sono venuti ad arrestarlo.

“I genitori di Federica hanno avuto l’impressione che volesse salutare il bambino, al quale era molto legato, per l’ultima volta”.

E aggiungono poi dei dettagli sconvolgenti sul giorno del femminicidio: “L’otto gennaio doveva essere l’ultima notte che Federica e Claudio avrebbero dormito insieme in quella casa dove poi la donna ha trovato la morte.

I due, infatti, si erano già recati degli avvocati romani per definire gli accordi della separazione, e avevano stabilito che, per mantenere il bambino nell’ambiente familiare in cui era sempre vissuto, avrebbero fatto loro una rotazione all’interno dell’abitazione.

Il figlio, tra l’altro, quella sera si trovava dai nonni, quindi per Carlomagno era l’ultimo giorno utile per mettere in atto i suoi propositi omicidi.”

Del tutto insostenibile, infine, la motivazione addotta per giustificare l’assassinio: “Avevo paura che mi togliessero l’affidamento del bambino”.

“Nel diritto di famiglia attualmente vigente è assolutamente impossibile una simile eventualità” – ha concluso in maniera lapidaria l’avvocato Gentile.