Perde il controllo degli sci e si schianta contro un albero a folle velocità: muore a Courmayeur il ventunenne romano Riccardo Mirarchi
Cronaca
22 Gennaio 2026
Perde il controllo degli sci e si schianta contro un albero a folle velocità: muore a Courmayeur il ventunenne romano Riccardo Mirarchi

ROMA – Tragedia ieri pomeriggio ai piedi del Monte Bianco.

Intorno alle 15,45, Riccardo Mirarchi, 21 anni, di Roma, stava scendendo lungo la pista 26 di Courmayeur insieme alla fidanzata quando improvvisamente ha perso il controllo degli sci finendo fuori pista e schiantandosi contro un albero.

Un impatto talmente violento che gli sci si sono spezzati, la mascherina è esplosa e il casco si è staccato, rotolando a sei metri di distanza.

Uno schianto fatale per il ragazzo, morto per le gravi ferite al volto e torace.

La fidanzata, appena dietro di lui, ha assistito a tutta la scena ed è rimasta sotto choc.

L’arrivo immediato dei soccorsi è stato purtroppo inutile, come pure il massaggio cardiaco che gli è stato praticato per dieci minuti.

«Il personale di soccorso è intervenuto tempestivamente sul luogo dell’incidente, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Le autorità competenti sono state immediatamente informate e sono in corso le verifiche del caso» ha riferito riferisce la società Courmayeur Mont Blanc Funivie che gestisce gli impianti.

La salma del giovane è stata portata alla camera mortuaria del cimitero di Courmayeur, in attesa del nullaosta per i funerali da parte della Procura.